Making Cosmetics 2023: un bilancio molto positivo per il mondo della ricerca, della produzione e distribuzione di materie prime del settore cosmetico

Making Cosmetics 2023: un bilancio molto positivo per il mondo della ricerca, della produzione e distribuzione di materie prime del settore cosmetico

Alla sua decima edizione, la due giorni di Making Cosmetics 2023 si è conclusa con un incremento di presenze di circa +40 % rispetto alla precedente. L’appuntamento ha interessato gli operatori della ricerca, della produzione e distribuzione di materie prime del settore cosmetico. Molto partecipati sono stati gli incontri in cui le parole d’ordine sono state, ancora una volta, “innovazione, sostenibilità e naturale”.

La indiscussa performance di crescita che Making Cosmetics registra è segno che gli organizzatori, oltre ad offrire l’opportunità di fare business, hanno saputo creare un’atmosfera di cordialità e coinvolgimento degli operatori di questo importante settore della filiera dell’industria cosmetica.

I fattori al centro del dibattito sono stati la tracciabilità dei prodotti, la loro produzione e l’importanza del settore nutraceutico nella cosmesi, che rappresenta appieno il modello di economia circolare. Una consapevolezza che si coglieva in tutti gli stand e che è stato raccontato anche durante le conferenze che hanno caratterizzato le mattinate, con il coinvolgimento di ricercatori scientifici e di mercato.

Negli ultimi anni, il settore nutraceutico ha registrato un forte incremento in conseguenza alla crescita della domanda del consumatore sensibile, consapevole e sempre più attento a scegliere prodotti naturali e ottenuti nel rispetto dell’ambiente. La nutraceutica, sia per la parte della ricerca che della produzione, è innovativa e sostenibile e offre ai consumatori, o, meglio, alle consumatrici una bellezza sicura e naturale.

 

 / 

Accedi

Invia Messaggio

I miei Preferiti